• THE PURPLE CARROT “SPAGHETTI” •

ok, fermi tutti…Vogliamo parlarne?!?! Oltre al fatto che sono rimasta tipo 10 minuti davanti al banco della verdura cercando quella più colorata di tutte con scarsi risultati, poi però, nell’angolino in fondo a destra, nascoste da tutto, cosa vedono i miei occhi? Le carote viola! Le cercavo da un sacco di tempo perché avevo in mente di farci una vellutata, così, giusto per fare un piatto super colorato. Poi ci ho pensato e mi sono detta che quelle bellissime carote, con quel colore pazzesco, non poteva essere ridotte ad una semplice vellutata! Poverine, non se lo meritavano. Vi giuro che ho passato il pomeriggio con questo tarlo in testa, perché ci tenevo proprio a fare qualcosa di diverso, qualcosa di “particolare”. Ebbene, mi sono appena (r)innamorata.
Ho fatto gli “spaghetti” di carote viola condite con sale e olio su un letto di yogurt greco e pesto mischiati insieme, e poi siccome mi sono fatta anche l’avocado toast e mi era rimasto un po’ di avocado per domani, ho deciso che il verde ci azzeccava troppo. Et voilà, il connubio perfetto. Vi giuro, provate (e fatemi sapere ✌🏻)

I N G R E D I E N T I :
– Carote viola
– Yogurt greco
– Pesto
– Avocado
– Sale & Olio

P R O C E D I M E N T O:

Prima di tutto ho lavato e tagliato le carote con un pela patate che ha da un lato dei “dentini” appositi per il taglio a “spaghetto” delle verdure. Come secondo passaggio ho unito lo yogurt greco al pesto (circa 1 cucchiaio grande, abbastanza colmo) e ho mescolato fino a quando non è venuta fuori una bella cremina. Ho condito gli spaghetti con sale e olio e poi, dopo aver messo sul fondo di un piatto lo yogurt vi ho aggiunto gli spaghetti con un cucchiaio di guacamole fatta nei giorni scorsi. Ho guarnito con semi di sesamo e aggiunto un filo di olio. Vi giuro, erano davvero buoni.